Eleonora

fotografa roma eleonoraSono una fotografa professionista.

Mi chiamo Eleonora. Il mio percorso di studi fotografici è iniziato anni fa in una scuola storica in quel di Roma, un istituto che mi ha avvicinata molto alla fotografia di reportage, ma, la mia formazione è proseguita sul campo, scattando sorrisi, lacrime e carezze dettate dall’anima.

La fotografia ultimamente viene avvicinata a un rango della medicina, io non trovo necessario dover essere specializzati in foto da matrimonio, o foto di famiglia, o di lifestyle.

Io, sono specializzata in un aspetto fondamentale, un rango della fotografia per il quale non si studia, non esiste una tecnica ma solo un grande occhio dettato dal cuore, so rubare le emozioni quelle sane, quelle vere che accadono senza accorgersene.

Spesso si dimentica quanto queste siano fondamentali; quanto un bacio, una smorfia, uno sguardo soprattutto il giorno del proprio matrimonio sia qualcosa di incommensurabilmente necessario.

Amo definire il mio lavoro una passione per la quale non esistono limiti; dai colori, alle ombre, all’abbraccio di un padre emozionato, all’amore che trionfa in un giorno estivo o autunnale che sia.

Ciò che che resta di una giornata di andirivieni, di tempi veloci e di frenesia si riassume in uno scatto, a volte ma anche spesso necessario per far scendere una lacrima di gioia anche a distanza di anni.

I miei scatti sono ammorbiditi dal mio essere una donna che fa parlare spesso il gusto e la sinergia di quell’attimo.

Un bottone che salta il giorno del matrimonio, una ciocca fuori posto, un trucco troppo forte, sono imprevisti spesso inevitabili in quel giorno, li risolviamo assieme.

Si poggia la macchina fotografica, si sistema il bottone e si scatta il sorriso di quel momento.

Uno sposo intimidito, una coppia frizzata dall’emozione sono tutti ingredienti base per rendere quel giorno un matrimonio indimenticabile.

Questa è la mia fotografia.