Guida: scegliere i Fotografi di matrimonio, Prima parte

Fotografi di matrimonio, come sceglierli?!

GUIDA AL FOTOGRAFO: Come scegliere il fotografo per il vostro matrimonio?

Fotografo o non fotografo …. questo è il problema! Riprendiamo una celebre frase per parlarvi di uno dei dubbi che maggiormente attanagliano una coppia in procinto di sposarsi o meno: Come scegliere i Fotografi di matrimonio? O meglio, si rivela davvero necessario scegliere un fotografo professionista per immortalare uno dei momenti più belli della nostra vita o basta semplicemente una macchinetta fotografica e un po’ di volontà? Cercheremo di affrontare questo discorso, sperando di rendere, con i nostri consigli, la scelta degli sposi più consapevole rispetto alle decisioni che dovranno essere prese.

1. Perché preferire un fotografo professionista ad un amico, pur fidato che sia? Perché scegliere un professionista significa trovare una certezza. Il fotografo professionista, infatti, non si rivela tale solo perché ha gli elementi che lo individuano in quel determinato status ( uno studio, una partita iva ecc.) ma anche perché, avendo costituito da questa passione un vero e proprio mestiere, è una persona che sicuramente sarà molto aggiornato sul mondo fotografico e le tecnologie maggiormente adatte a realizzare delle immagini da poter essere utilizzate per una cerimonia di certo calibro.

Ma non solo … affidarsi ad un fotografo professionista significa avere, nella confusione dell’organizzazione, una persona che abbia grandi capacità di problem resolving e capacità di gestione di ogni singolo aspetto dell’evento e degli eventuali imprevisti che potranno presentarsi. Il vostro amico saprebbe fare tutto questo? Sareste davvero intenzionati ad affidare ad un vostro amico, per quanto fidato, una tale responsabilità? Prima di perdere un’amicizia o di dover ricelebrare il vostro matrimonio solo per rifare l’album fotografico, almeno per il giorno più importante della vostra vita, regalatevi un servizio all’altezza delle vostre aspettative e capace di farvi battere il cuore ogni volta che desiderate.

Leggi la seconda parte…

× Scrivimi