Il Photobooth: La guida

Il Photobooth la nuova tendenza che appassiona gli sposi

Il Photobooth da matrimonio – le principali tipologie

Il Photobooth da matrimonio è un servizio con cui è possibile realizzare tutto il necessario per un matrimonio originale: questo servizio, infatti, è davvero molto versatile e si presta per moltissime idee, diventando anche un ottimo modo per personalizzare le vostre partecipazioni, utili segnaposti e, perché no, anche delle originali Thank you card.
Ora descriveremo le tipologie più conosciute del Photobooth da matrimonio ma le combinazioni per realizzarlo sono infinite, riuscendo anche a personalizzarlo al 100%….. quindi largo alla fantasia, il matrimonio si avvicina!

Il Photobooth classico

Il Photobooth classico, la classica cabina per le fototessere ha sempre il suo fascino… ma proprio per il fatto di essere ingombrante sembra essere superata.
Rimane comunque un oggetto molto folkloristico e ci sono molte possibilità, soprattutto nelle grandi città, di affittarne una non sempre ad un prezzo accessibile e, quasi sempre, c’è bisogno di un ausilio di un fotografo per realizzare gli scatti nel migliore dei modi, questo è il Photobooth classico o vintage.

Il Polaroid Booth

Il Polaroid Booth è un originale variante del classico Photobooth, di cui Andrea di Cienzo Photography è precursore, che viene realizzato utilizzando uno strumento “vintage” che sta tornando alla ribalta: la macchina fotografica istantanea o Polaroid. Il Polaroid Booth è sicuramente la novità del momento, bello, scenico, divertente, e vi resteranno le foto in formato vintage.

Non volete aspettare per vedere i risultati delle vostre fotografie, volete creare qualcosa di originale o utilizzare subito i vostri scatti? Il Polaroid booth è la tipologia di Photobooth che fa per voi e, proprio attraverso questa possibilità e i saggi consigli del fotografo che vi seguirà, potrete realizzare un book fotografico vintage davvero originale, il cosiddetto Instant Photobooth in cui potrete raccogliere non solo le vostre foto più belle ma anche tantissime dediche da coloro che vorranno lasciare un loro segno in una giornata così importante.
Ma non solo! Questo servizio permetterà, inoltre, di utilizzare le vostre fotografie per realizzare informali partecipazioni, degli originali save the date, dei tableu de marriage davvero carini oppure inserirle come ausilio per segnaposti, segna-tavoli o magari come decorazioni al ricevimento.

Il Photobooth vintage e shabby chic

Se ritenete che la Polaroid non renda i vostri ritratti abbastanza vintage, il Photobooth vintage e shabby chic è un’altra tipologia da prendere in considerazione, caratterizzando così i vostri scatti con oggetti, mobilio e sfondi vintage … insomma un vero e proprio ritorno al passato con tanto di vestito a tema.

Un’altra idea simile da tenere sicuramente in considerazione è il photobooth realizzato con lo stile shabby chic.

Se il vostro obiettivo è di realizzare un book fotografico totalmente diverso dal solito, lo stile shabby chic è forse il migliore: il cosiddetto trasandato chic, infatti, è uno stile che sembra essere dimesso e un po’ abbandonato a sé stesso ma in realtà mostra tutt’altro, dimostrandosi di grande effetto e soprattutto un ottimo sfondo per delle nozze stravaganti.

Nonostante queste tipologie siano distanti tra di loro, tutte e tre hanno una cosa in comune e forse la più importante: lo sfondo delle fotografie.
La scelta dello sfondo, infatti, solitamente si rivela la più difficile … e proprio per questo che, nella terza parte di questa guida, vi aiuteremo con tanti buoni consigli.

× Scrivimi