L’arte della fotografia nel matrimonio

Il Servizio fotografico per un matrimonio.

Il servizio fotografico di matrimonio è fondamentale poiché se effettuato a regola d’arte, riproduce fedelmente le emozioni, le sensazioni e la commozione di quel giorno indimenticabile.

Scegliere un buon fotografo di matrimonio è basilare affinché il servizio fotografico sia di grande effetto e gli sposi dovranno conoscere a fondo colui che diventerà il loro amico inseparabile per quel fatidico giorno.
Il fotografo di matrimonio non solo è un professionista che non svolge un mestiere, ma coltiva un’arte che ha imparato col tempo.
Con l’esperienza riesce a comprendere le giuste angolazioni, le luci idonee per catturare espressioni, sorrisi e i momenti migliori per immortalare gli sposi in atteggiamenti spontanei e naturali con sfondi meravigliosi che donano alle foto una straordinaria scenografia.
Oltre alla competenza e alla professionalità, il fotografo di matrimonio deve possedere un’innata passione per far sì che un servizio fotografico sia l’epilogo migliore di una giornata all’insegna dell’amore e dell’emozione pura.
Se si desidera immortalare scatti di grande effetto, è possibile rivolgersi ad un fotografo di matrimonio che considera il suo lavoro una passione che svolge con encomiabile impegno.
Andrea Di Cienzo Photography è un fotografo di matrimonio che opera in Zona Talenti (Roma), si avvale di strumentazione innovativa e di ultima generazione e donerà un tocco magico al giorno più importante della vita con foto di eccellente bellezza in location da sogno e in pose e situazioni del tutto naturali.

Scegliere un fotografo creativo ed estroso.

La scelta del fotografo è sicuramente importante e talvolta può apparire difficoltosa.
È basilare che tra gli sposi ed il professionista si instauri una certa empatia perché occorre che il fotografo trasmetta tranquillità e serenità visto che dovrà catturare gli stati d’animo di un’intera giornata.
Gli album che mostrerà ai futuri sposini dovranno essere in stile contemporaneo e privi di quella classicità che caratterizzava le fotografie dei banchetti nuziali dei nostri nonni. Le foto dovranno apparire artistiche con immagini lucenti e caratterizzate da attimi naturali e spontanei.
Le foto in posa e le foto reportage dovranno essere il perfetto intreccio di una storia priva di banalità ma ricca di pose improvvisate.
Ogni fotografia risulterà come una piccola opera d’arte e descriverà in modo fedelissimo le identiche sensazioni provate in quel momento.
Un bravo fotografo troverà il modo di portare a termine il suo compito anche se le condizioni meteorologiche sono avverse.
Le foto appariranno fantastiche anche se nevica o grandina e qualsiasi luogo diventerà uno scenario da favola.
Gli scatti sapranno cogliere il momento, valorizzeranno anche la location più povera e solo un artista riuscirà a coinvolgere tutti i presenti e non solo gli sposi, con la sua creatività ed il suo estro.
Nelle foto deve trasparire l’entusiasmo e la gioia di un uomo ed una donna che stanno per intraprendere un cammino importante perché nella vita ci si sposa una sola volta e quelle espressioni devono rimanere impresse per sempre ed annoverate tra i momenti indimenticabili.

Gli sposi, protagonisti indiscussi di un giorno sotto i riflettori.

Quando la fotografia diventa un’arte, basterà chiudere gli occhi per ricordare frasi, emozioni e le sensazioni più belle di quei momenti.
Gli scatti degli attimi salienti diventeranno ricordi quasi palpabili ed inevitabilmente si rivivrà quel giorno esattamente così come si era vissuto, insieme alle persone a cui si vuole bene e con le medesime emozioni provocate da quei panorami mozzafiato come sfondo .
Fotografie artistiche che danno modo di immedesimarsi in quegli scenari con i muretti in pietra di tufo o stradine antiche con l’acciottolato lucido.
Veri e propri tuffi nel passato dove è possibile rivedere come in un film luoghi incontaminati della natura e lo spettacolo di sfarzose fontane dove sembra quasi poter toccare quell’acqua limpida e fresca.

× Scrivimi