Una Sposa e il suo matrimonio: ecco Giulia che ci racconta la sua storia.

La neo-sposa Giulia ci tiene a raccontare la storia del suo matrimonio, e noi l’ascoltiamo volentieri

Sposa: Si fa presto a dire che il matrimonio sia il giorno più bello della propria vita: slogan pubblicitari, media e spot su internet ti riempiono la testa, ma soprattutto il cuore di tante belle parole.
Beh, mi dispiace deluderti ma non è sempre così! Potrei passare ore a elencarti delle esperienze di amiche e conoscenti che hanno deciso di sposarsi in pieno Agosto, ma delusissime, sono state svegliate da un freschissimo temporale estivo. Esperienze di sposine che per colpa di un autista sbadato sono rimaste a piedi e sono arrivate in super ritardo per la Cerimonia. A questo punto scommetto che già ti stai immaginando alla tua tanto desiderata cerimonia, un’immagine così celestiale, dove tu sotto braccio al tuo adorato papà, con una falcata degna di una nota top model sfili lungo la navata. Sai cosa è successo a una mia amica? E’ arrivata praticamente senza tacchi! La moda cinese fa anche questo!

Non voglio terrorizzare nessuno raccontando queste cose. Ci tengo solo a ricordare che, il tuo giorno d’amore, sarà anche un serio lavoro di baci e abbracci, cortesie anche nei confronti della zia che ha l’alito che puzza di naftalina! Gli abbracci devono apparire il più sincero possibile perché, poi sempre la zia Naftalina vorrà di sicuro mettere la tua foto in cornice, nel suo salotto del 1300! Il giorno in cui ho scelto il fotografo per il servizio fotografico non è stato assolutamente una cosa semplice, è stato quasi più complicato dello scegliere il completino intimo per la prima notte di nozze con mio marito! Insomma pensaci bene, il compito del fotografo non è per niente facile. In quel giorno il sant’uomo deve essere in grado di inseguirti e sottostare agli sbalzi d’umore per catturare la tua lacrima di gioia, per catturare il sorriso di emozione quando direte “Sì, lo voglio!” Tu lo sai meglio di me che noi donne non siamo poi così semplici, figuriamoci nel giorno del matrimonio!

Io ho scelto lo studio fotografico a roma di Andrea Di Cienzo Photography, che con il suo staff porta con sé una meravigliosa “rossetta” tascabile piena di idee…sua moglie. Lei con il suo brio e la sua versatilità, ti aiuterà anche a decidere, su tua richiesta, su tutti i particolari e non solo quelli legati alla fotografia. Insieme sono pazzeschi, ti fanno ridere e ti garantiscono un buon prodotto. Il loro segreto? Sono professionali, ma lavorano con il sorriso e quel pizzico di brio in un giorno così particolare non fa mai male! E’ veramente affascinante, ti sembrerà di stare davanti una sit-com, credetemi!

sposa-matrimonio-giuliaAndrea è un fotografo professionista a 360°, versatile e super organizzato, con un pizzico di arte nel suo occhio che non disturba affatto!
Sono andata a trovarlo nel suo studio, a Montesacro, dove avevamo appuntamento alle 14 e sono uscita da lì alle 18. Forse non mi crederai, ma non volevo più andar via. Mi ha chiesto un po’ di informazioni su: i particolari del giorno del matrimonio, il tipo di foto che volevo, il mio grado d’imbarazzo davanti alla macchina fotografica. Insomma, una chiacchiera tira un’altra e il tempo è volato. Mi sono sentita super soddisfatta e per niente stressata da tutte quelle domande.

Tornando a noi, il giorno del mio matrimonio ero: nevrotica, assatanata, e affamata. Dopo tre mesi di dieta e uno di super bulimia! Quel giorno è successo di tutto: si sono perse le fedi e la parrucchiera ha ritardato. A un certo punto pensavo di non riuscire più a sposarmi. Non sto esagerando, ma quando stai per sposarti, pensi davvero di tutto. Andrea, con il suo “Zen” è riuscito comunque a farmi calmare e a farmi sorridere davanti al suo obiettivo. Ha reso tutto bello e indimenticabile, perfino lo scambio delle fedi! Per tutto il resto c’è Photoshop, che ovviamente il mio fotografo del matrimonio ha saputo usare con grande stile e maestria.
Se dovessi esprimere ora un’opinione? Mi ritengo soddisfatta del suo lavoro. Le foto mi sono state consegnate dopo neanche venti giorni, e adesso quando voglio, sfoglio il mio meraviglioso album con mio marito seduti comodamente sul divano. Nelle foto sembro una vera principessa e questo lo devo solo alla scelta di un fotografo professionista come Andrea. Appena arriverà un marmocchio, voglio che lui continui a emozionarmi con i suoi scatti, voglio che la mia pancia da neo-mammina, sia fermata dal tempo, nelle sue fotografie!

Con affetto, Giulia.

× Scrivimi