Lo sposo e il Matrimonio: Paure e ansie?

“Lo sposo e il giorno del matrimonio”

Quando si parla di matrimonio l’immagine che subito viene alla mente è quella della sposa, del vestito, del ricevimento, dei fiori….. e poi arriva lui….. Lo sposo! “la sposa fa ritardo” ,”auguri alla sposa“, “Mamma che bella la sposa” sono tutte frasi che da nord a sud non fanno differenza! Se la bibbia ci insegna che la donna è nata dalla costola dell’uomo, anche i wedding planners possono confermare che lo sposo nasce dalla costola della sposa!
Forse perché solitamente l’uomo è sempre meno attratto da preparativi, pizzi, strallazzi, bomboniere e chi più ne ha più ne metta perchè, come si suol dire, sono COSE DA DONNE. Ma di sicuro qualsiasi sposo, come la tua dolce metà, desidera che il giorno più importante della sua vita sia praticamente perfetto. Per questo motivo non può sottrarsi alla lunga maratona della ricerca del ristorante, del fioraio e delle tanto temute bomboniere!
Sbattuto da un negozio all’altro, giorno dopo giorno, pover’uomo che per genetica è allergico allo shopping non può far altro che annuire perché un suo NO  potrebbe trasformarsi in un immane, immensa tragedia greca, perché si sa che la donna ha sempre ragione soprattutto se una donna stressata dai preparativi di un matrimonio.
Tutto questo però non toglie il fatto che lo sposo deve fare una gran bella figura il giorno del fatidico sì.
Per il vostro look affidatevi ad una boutique che possa  aiutarvi ascendere il vestito in base alla vostra persona anche al tipo di cerimonia che avete scelto. Non potendo naturalmente passarvi il vestito della sposa. Il matrimonio elegante e raffinato di sicuro non lo sbaglierete, utilizzando il tight e mezzo tight.
Se utilizzerete il tight il galateo consiglia la scelta del cappello e dei guanti,  “da non indossare in chiesa”. Se invece siete sposi sbarazzini potrete optare per un gilet e ad una cravatta dai colori più insoliti.
Altro ostacolo da affrontare è il servizio fotografico. A meno che non siate totalmente disinibiti davanti all’obiettivo, vi ricordo che le pose nelle foto non sono facili per nessuno. Quindi, prima cosa da fare è affidarsi ad un fotografo che lavora cogliendo la spontaneità degli sposi e chi fa del proprio lavoro questa politica è sicuramente ANDREA DI CIENZO PHOTOGRAPHY, un serio e bravo fotografo di matrimonio a roma.
Indicate l’ansia da prestazione fotografica perché affidandovi a lui non vi accorgerete minimamente di essere su un vero e proprio “Set“! Sarà come affidarvi ad un amico che con massima professionalità che incornicerà le immagini del vostro giorno più bello rendendole indimenticabili nel tempo!
…e a voi cosa mette l’ansia il giorno delle nozze!? Qual è la cosa che vi spaventa di più?
× Scrivimi